sabato 7 febbraio 2009

che…rammarico!!!

La schedina di venerdì sera 6 febbraio avrebbe visto A.S.D.NOGAROLE – MONTEBELLO AM. con un Rinv di rinviata, anzi, ad essere precisi con un Sosp di sospesa.
Il motivo ormai non ha neanche più tanto senso citarlo, ma alla squadra di casa pesa parecchio non aver concluso il match; la gara era infatti iniziata, con un terreno sicuramente non da prato inglese ma in condizioni accettabili, aveva visto la squadra di casa farsi annullare un goal per un offside inesistente (Venco calcia in porta da posizione ravvicinata, il portiere para ma il pallone si ferma sulla linea di porta quando arriva Sinico che partito abbondantemente dietro la linea della palla insacca), portarsi in vantaggio, subire il pareggio su calcio piazzato ed infine l’espulsione di un difensore ospite per somma di ammonizioni. Tutto questo dopo un primo tempo dove i ragazzi di mister Santolin hanno giocato a ritmi davvero sostenuti mettendo in seria difficoltà gli avversari e esaltando le doti del portiere ospite in almeno altre 3 occasioni. Al duplice fischio dell’arbitro però si abbatte una forte pioggia che fa decretare al direttore di gara la sospensione della partita. Quindi tutti a casa, partita da rifare dal primo minuto e in 11 contro 11. In un primo momento la compagine Nogarolese si interroga sull’operato dell’arbitro dal momento che i presupposti per portare a casa i tre punti nel secondo tempo c’erano tutti, ma alla fine dei conti l’arbitro ha fatto la cosa probabilmente più giusta nel rispetto dell’incolumità dei giocatori. Rimaniamo però molto in disaccordo con questa regola così arcaica di dover ricominciare da capo il match; a nostro parere ci sembra più giusto allinearsi alle odierne regole calcistiche dove in caso di sospensione il recupero si inizia dal minuto in cui si è terminata la partita, con il risultato conseguito e con le medesime condizioni (ricordiamo che eravamo in 10 contro 11) perché in tal modo ci si sente privati di qualcosa che si era costruito per metà gara.
In ogni caso la squadra ha davvero convinto nel primo tempo, quindi complimenti ragazzi ma soprattutto CONTINUIAMO COSI’!

Nessun commento: